sabato, luglio 15, 2006
Gita sui monti Tatra
L'inizio del sentiero sui monti TatraL'ultima volta (9 anni fa) ci avevano portato a Jezioro Morskie Oko, un piccolo lago non distante da un ghiacciaio, su in alto, sulle montagne sopra Zacopane. Non un sentiero, ma una strada che quando era sterrata era comunque ben battuta.
Oggi a tradimento ci hanno portato a fare un vero trekking di montagna, con un dislivello di centinaia e centinaia di metri... Il sentiero in molti tratti costeggiava un piccolo torrente che più in alto, come abbiamo visto qualche ora dopo la partenza, faceva un sprima della grande salitaalto di una 30ina di metri. Sentieri splendidi, ripidi, scivolosi in alcuni tratti, in mezzo a una foresta spesso molto fitta. Splendido.
Il tutto intervallato dai commenti imbecilli di certi americani, del tipo "ma perché visto che ci vengono i turisti qui non ci costruiscono una scala?" oppure "quando finisce questa roba che io voglio andare a fare shopping?" Oppure scelte di vita, chiamiamole così, difficilmente condivisibili, come quella della tipa che è venuta a fare il trekking con i sabot (si scrive così)??? vedi foto... (la foto è un po' mossa ma nn potevo certo chiederle di mettersi in posa!)

Certe volte questi americani mi fanno venire i brividi - per usare un eufemismo.

Poi c'è il tipo che deve sempre commentare, che deve sempre tradurre tutto per tutti, che deve sempre spiegare a tutti quello che sta succedendo. Che non capisce che il bello della montagna è il silenzio, "disturbato" solo da qualche uccellino, o dal fruscio degli alberi, fitti fitti.
E poi, almeno nelle foto, ci sono io.

 
posted by Unknown at 9:17 PM | Permalink |


0 Comments: