domenica, settembre 03, 2006
Che compleanno...
Ieri il mio compleann0 e' stat0 cosi' divers0 dai precedenti che difficilmente si p0tra' ripetere. Del rest0 chi pu0' dire di essere arrivato alla Fine del M0ndo per i su0i 29 anni?
D0p0 12 km in mezz0 alla nebbia c0n la certezza di nn essermi persa s0l0 perche' sentivo sempre il rum0re del mare sulla sinistra, s0n0 arrivata a Fisterra, d0ve mi aspettava Marta, una pellegrina spagn0la c0n0sciuta in questi gi0rni, c0n una fetta di torta di mele per celebrare! E nell'albergue de pelegrin0s h0 trv0vat0 un'altra t0rta, stavolta dell'hospitalero precedente. sempre per me, e mi hanno accolto cantando Feliz c0mpleann0. Il resto del c0mpleann0 l'h0 passat0 in gir0 per il paese, e p0i su al far0, ad aspettare il tram0nto bruciand0 i vestiti vecchi c0me vu0le la tradizi0ne. I pellegrini che arrivavan0 alla fine del mondo bruciavan0 ci0' che rimaneva dei vestiti log0ri e c0mpravan0 abiti nu0vi per t0rnare a casa.
Arrivata alla fine del cap0 di Fisterra e' stato stran0 rendermi c0nto che piu' in la' davver0 n0n p0tev0 camminare... per l'ennesima v0lta in quest0 cammino mi s0n0 sentita picc0lissima, e al temp0 stesso grande, perche' ci s0n0 arrivata c0n i miei piedi s0ltant0. h0 chiamato la persona che piu' avrei voluto avere accanto a me in quel m0ment0, e pensato piu' di quant0 non avesse chiest0 all'amico che e' t0rnat0 da qui per me.
Il resto rimane nel mio diario.
E domani si torna.
 
posted by Unknown at 11:10 AM | Permalink |


0 Comments: