mercoledì, settembre 06, 2006
Prime foto e un po' di statistiche
Che fatica mettere online le foto! Per motivi di privacy le foto sono protette da password. In queste prossime ore manderò a destra e manca inviti ad amici e pellegrini (se qualcuno di voi fosse stato tagliato fuori per errore, sapete come contattarmi!)... Nel frattempo indico alcune statistiche del viaggio e qualche considerazione sul Cammino:
  • oltre 250 km (fino a Santiago) + quasi 90 km (fino a Fisterra)
  • 14 giorni di Cammino religioso (fino a Santiago) + 4 di cammino pagano (fino a Fisterra)
  • 2 vesciche: 1 grande, 1 più piccola (dicono che le vesciche sono i peccati da espiare ;-) )
  • 0 tendiniti
  • 0 pizzichi di zecche e pulci
  • 1 autobus preso (da Negreira a Pereira - e poi a piedi fino a Maronas, sul Cammino di Fisterra - sul Cammino di Santiago MAI)
  • 2.000.000 di mosche viste
  • 1 coprizaino dimenticato in albergue
  • 1 concia (conchiglia) trovata sulla spiaggia di Langosteira - piccola ma originale!
Ho lasciato un pezzettino di cuore lungo il Cammino. Un sassolino che qualcuno prenderà un giorno, dal suo punto di partenza, e porterà con sé. Ho lasciato anche un pezzettino di cuore a tante delle persone incontrate, e uno un po' più grande ora sta in una città del nord. Per ora non lo rivoglio indietro, grazie.
Ho rischiato anche di lasciare un pezzo di gamba attaccato alla bicicletta di un ciclista che voleva a tutti i costi fare il Cammino "vero" - e non la pista ciclabile - malgrado fango e rocce - e quasi mi cascava addosso. Niente paura, lui non s'è fatto nulla: eravamo in salita e andava a 1km/hr!!!

Il Cammino ti cambia? A "tiepido" (sono appena tornata, su!) direi di sì: oggi guidando per Roma non solo non me la sono presa quando mi hanno tagliato la strada, ho sorriso!
 
posted by Unknown at 11:59 PM | Permalink |


1 Comments: