lunedì, luglio 17, 2006
Delle abitudini in bagno
Questo post potrà, per alcuni, sembrare orrendo.
Anni fa, quando ai tempi dell'Erasmus, in Olanda, nel bagno del dormitorio studentesco mi sono trovata di fronte a un cartello con su scritto, in inglese, "Please use the toilet brush, it is there for a reason", mi era venuto da ridere e da arrossire al tempo stesso. Ma serviva proprio scriverlo?

Quasi 8 anni dopo, mi sono trovata a lasciare un post it nel bagno della camera e delle altre (in tutto siamo in 4 a condividere il bagno), un post it con scritto "Please use the toilet brush!!!". E ora dico: "sì, certe volte, è davvero indispensabile".
Considerando che non ero io il problema quella volta, e neppure questa - per fortuna la mamma mi ha spiegato da tempo a cosa serve lo spazzolone!!! - è giusto chiedersi quale possa essere l'elemento comune tra le due esperienze, così distaccate nel tempo e nello spazio.

Risposta all'arcano: in entrambi i casi il 50% della popolazione era statunitense. Papale papale.
Ora mi chiedo, sapranno almeno leggere?!?!?!???

PS a scanso di equivoci, c'è pure una canadese...
 
posted by Unknown at 2:55 PM | Permalink |


2 Comments:


  • At 11:28 PM, Blogger Unknown

    Ok, appurato: sanno leggere!
    Solo che pensavano che il messaggio l'avesse lasciato la donna delle pulizie...
    Namo bene...

     
  • At 2:51 AM, Blogger Lorenzo

    caspita...allora, ogni mondo è paLese.. :P