martedì, luglio 25, 2006
News da Katowice
Ieri mattina ho lasciato Cracovia alla volta di Katowice, nella regione della Silesia.
Prime impressioni assolutamente orribili, considerato il fatto che poco ci mancava che venivo picchiata da un ubriaco a cui non bastava lo spazio che gli avevo lasciato lungo il corridoio del treno. Mi e' venuto addosso cominciando a gridare cose che non capivo, ad eccezione di una singola parola, che si pronuncia curva ma qui si scrive in un altro modo, e soprattutto vuol dire tr... Mi ha salvato un ragazzo della mia eta', anche lui ubriaco - girava con una bottiglia di estate' contenente birra - che gli ha detto che non ero di queste parti. L'ubriaco numero uno se ne e' andato via strattonando tutti gli altri che trovava lungo il passaggio.
Erano le 11 del mattino.


Hanno seguito: ricerca di un ufficio informazioni turistiche (inesistente); acquisto di mappa di Katowice; cammino di lunghezza accettabile alla ricerca dell'ostello (gia' prenotato); richiesta inizialmente senza successo di informazioni. Qui NESSUNO sembrava conoscere l'inglese, ne' tanto meno sapere che cosa e' un youth hostel... e dire che il schronisko (pare che cosi' si dica in polacco) fa parte dell'organizzazione internazionale degli ostelli.
E dulcis in fundo, una volta arrivata all'ostello c'e' stato il fatidico incontro con la pazzoide nostalgica dei tempi del soviet... ma di questo parlero' nei prossimi giorni perche' ora mi sta scadendo il tempo nell'internet cafe'.


PS le altre persone incontrate a Katowice, erano tutte carinissime e disponibili.
 
posted by Unknown at 6:11 PM | Permalink |


3 Comments:


  • At 6:50 PM, Blogger Fiorenzo

    I famosi abusi alcolici dell'est. Ma pure dell'ovest, vabbe'. Ti seguo nel tuo peregrinare ;-)

     
  • At 11:55 PM, Anonymous Anonimo

    ciao ho un'info importante da chiederti,sto cercando un ostello o una guest house a katowice solo per una notte ma non sene trovano su internet,mi potresti aiutare?grazieee!!! Melanie

     
  • At 9:07 AM, Blogger Unknown

    ciao! cerca su internet hostel e katowice - ce ne sono online, io l'ho trovato così.